fbpx

Consegna e resi

Consegna e resi

Termini di consegna e/o spedizione e responsabilità
Tenuta Cavasecca si impegna a consegnare la merce ordinata entro n. 5 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto di vendita, tramite corriere di fiducia. La consegna s’intende eseguita quando i prodotti ordinati entrano in possesso del Cliente o della persona che questi ha, eventualmente, delegato al ritiro in fase di ordine o successivamente tramite comunicazione a Tenuta Cavasecca, in forma scritta. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), Tenuta Cavasecca s’impegna ad avvisare il Cliente telefonicamente (al numero di telefono indicato in fase di registrazione) per avvertirlo e segnalare quando i prodotti potranno essere consegnati. In tale caso, l’addebito del prezzo al Cliente avverrà soltanto all’atto dell’effettivo ritiro dei prodotti ordinati. Ogni consegna contiene i prodotti ordinati e la relativa documentazione accompagnatoria. Sebbene l’art. 63 del Codice del Consumo stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a Tenuta Cavasecca, il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei prodotti, al Cliente è garantita la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia a Tenuta Cavasecca (e-mail info@cavasecca.it). Al proposito, si precisa che, al ritiro, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica potrà accettare la consegna, altrimenti potrà rifiutare il pacco.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire i prodotti, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) entro n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei prodotti. Tale diritto di recesso potrà essere esercitato, dandone notizia a Tenuta Cavasecca, nei seguenti modi: Presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto: – via e-mail info@cavasecca.it; – via posta ordinaria Tenuta Cavasecca S.S.Agricola – Via Necropoli Grotticelle 8, 96100 Siracusa (SR). A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, Tenuta Cavasecca provvederà a ritirare i prodotti presso il Cliente, senza nulla addebitare al Cliente. Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare Tenuta Cavasecca. Nel caso di recesso, decadono gli obblighi delle Parti. In particolare, il Cliente sarà rimborsato delle spese dei prodotti ordinati entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui Tenuta Cavasecca è stata informata dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. Tenuta Cavasecca rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti. Il Cliente risponde di ogni manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In ogni caso saranno a carico del Cliente eventuali mancanze o danni ai beni ricevuti. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso spetta al Cliente. Si segnala che ai sensi del Regolamento (UE) N. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori) e della Raccomandazione del Consiglio sulla Protezione dei Consumatori nel settore dell’e-commerce del 24 marzo 2016 (C2016-13), il consumatore ha diritto di utilizzare la piattaforma “ODR” sviluppata dalla Commissione Europea per trovare una soluzione extragiudiziale, in caso di problemi di acquisto tramite siti Internet di e-commerce. La piattaforma può essere utilizzata da consumatori residenti nell’Unione Europea, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e il venditore (nel caso in esame, Tenuta Cavasecca) risiede nell’Unione Europea. Al fine di utilizzare questo strumento di tutela, ci si deve collegare al sito reso disponibile dalla Commissione Europea all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.