fbpx

Cavasecca Blend Oro 0,50L

17,00

 

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico

Campagna olearia 2021/22

Blend di Siracusana, Biancolilla, Nocellara, Tonda Iblea

Bottiglia in banda stagnata

 

Premi & Riconoscimenti:

  • 5 Gocce Bibenda
  • Assegnazione “Chiocciola” Slow Food
  • 2 Foglie Gambero Rosso

 

La spedizione è gratuita – nel territorio italiano – per ordini a partire da € 49,00

COD: LOB_0,50L Categoria:

Descrizione

L’Olio Extra Vergine d’Oliva Tenuta Cavasecca è estratto unicamente dalle olive prodotte in azienda, nel pieno rispetto dei metodi previsti dal regime di agricoltura biologica.

Il Blend è ottenuto dalle cultivar: Siracusana (50%), Biancolilla (20%), Nocellara (20%), Tonda Iblea (10%). La raccolta delle olive ha inizio a metà Settembre. Il sistema utilizzato è quello della brucatura a mano al fine di ridurre al minimo il rischio di danneggiamento del frutto. Le olive vengono poi molite entro 6 ore dalla raccolta attraverso un sistema di estrazione a freddo. L’Olio Extra Vergine d’Oliva viene infine conservato sotto battente d’azoto e a temperatura controllata.

 

“Verde smeraldo dai riflessi dorati. Intensi e accattivanti profumi di ginestra, gardenia, latte di mandorla, pomodoro e erbe aromatiche. La ricchezza gustativa si compone di sensazioni mediterranee di melanzana, pasta di olive, erbe di campo, pinolo. In chiusura spicca la nota di carciofo e clorofilla. Mélange ben assortito che svela anche il delicato e lungo profilo piccante. Persistente e gradevolissimo. Raccolta manuale precoce e all’invaiatura, quindi frangitura in continuo. L’olio è stato successivamente filtrato e conservato sotto azoto. Si accompagna con la pasta con i taddi, le foglie della zucchina”

Bibenda 2022

Informazioni aggiuntive

Peso 0.7 kg